BALLOTTAGGIO: DOMANDE E IMPEGNI PER I CANDIDATI SINDACO

In attesa di sapere in modo ufficiale se avremo 2 o 3 consiglieri nel Consiglio Comunale di Biella, in ragione del fatto di essere la 3a forza politica della Città, e seguendo il nostro ruolo di dipendenti dei cittadini, intendiamo dare la possibilità a noi stessi e agli elettori di avere maggiori informazioni sulle intenzioni dei candidati che prenderanno parte al ballottaggio per l'elezione del Sindaco di Biella: Marco Cavicchioli e Donato Gentile.

A questo scopo abbiamo formulato alcune domande peri i candidati Sindaco, che affrontano temi a nostro giudizio fondamentali per la città. Daremo visibilità alle risposte ricevute sui canali di comunicazione del M5S BIELLA, e in Consiglio Comunale ci impegneremo affinché le promesse fatte non vengano dimenticate.

Caro candidato Sindaco:
1. PARTECIPAZIONE E BILANCIO: Ti impegni a ridurre il debito, evitando di farlo con la svendita di immobili/patrimonio pubblico? Cosa ne pensi dell'attuazione di un Bilancio Partecipativo a Biella come avviene in altri Comuni italiani?
2. LAVORO E AMBIENTE: Quali azioni intendi attuare per potenziare il turismo, sostenere e promuovere le startup, la Green Economy (compresa la riconversione energetica e la coibentazione degli edifici) e la Strategia Rifiuti Zero a Biella?
3. SOCIALE: Ti impegni a rendere Biella una città Slot-Free riducendo drasticamente l'economia legata al gioco d'azzardo (243 milioni di euro ogni anno solo nella Prov. di Biella)? Ti impegni a evitare investimenti di risorse pubbliche in opere di dubbia utilità sociale come il rifacimento di Piazza Duomo e, piuttosto, a salvaguardare realtà come, ad es., la Mensa dei Poveri?
4. SOCIETA' PARTECIPATE: Ti impegni a effettuare le nomine nelle società partecipate esclusivamente in base alle competenze dei candidati rifiutando il criterio della lottizzazione politica? (Ricordiamo a tal proposito l'impegno già proposto anzitempo a tutti i Candidati Sindaci: http://www.biella5stelle.it/content/firmatequi-antonella-buscaglia-lanci... )
5. TRASPARENZA: Ti impegni a rendere il Consiglio Comunale visibile via web in diretta streaming e a creare un archivio dei video registrati, indicizzandoli per argomenti trattati, così che possano essere consultati facilmente dai cittadini?

Attendiamo ora una risposta a queste domande / richieste di impegno da parte dei candidati Sindaco.
Ci vediamo in Consiglio Comunale, sarà un piacere.

MoVimento 5 Stelle Biella

Link di approfondimento:
http://www.newsbiella.it/2014/05/30/leggi-notizia/argomenti/politica-5/a...
http://www.ilperiodicodibiella.com/notizie-attualita-biella-provincia/13...
http://www.newsbiella.it/2014/05/29/leggi-notizia/argomenti/politica-5/a...